© 2016 admin. All rights reserved.

Yamaha BB3000A Candy Apple Red (Japan)

  • 34" scale length
  • Active Electronics with 2way EQ
  • Ebony Fingerboard
  • Neck Through Body Design





Il marchio

La Yamaha Corporation (ヤマハ株式会社, Yamaha Kabushiki Gaisha) è una compagnia giapponese con una vasta produzione di prodotti e servizi, per la maggior parte strumenti musicali e prodotti elettronici.

Fu fondata nel 1887 a Hamamatsu, prefettura di Shizuoka come Nippon Gakki Company, Limited (日本楽器製造株式会社, Nippon Gakki Seizō Kabushiki Gaisha) da Torakusu Yamaha, un costruttore di pianoforti e organi a canne, e costituita il 12 ottobre 1897. L'origine della società come produttrice di strumenti musicali è ancora percepibile tutt'oggi dal logo dell'azienda, un trio di diapason incrociati.

Nel 1955 ha iniziato a diversificare la produzione, indirizzandosi anche a quella dei motocicli e dei motori, fondando una divisione autonoma, la Yamaha Motor Co., di cui, al 31 dicembre 2006, ancora possedeva il 22,7% del capitale sociale.

Yamaha da allora è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali (pianoforti, batterie, strumenti a fiato, flauti, chitarre, violini, viole, violoncelli, tastiere e sintetizzatori, vibrafoni e percussioni da concerto), così come è oggi leader nella produzione di semiconduttori, prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali.

Nel mese di ottobre 1987, in occasione del 100º anniversario, il suo nome è stato cambiato in Yamaha Corporation.

Nel 1989, Yamaha ha presentato al mondo il primo masterizzatore CD. Da allora, la Yamaha ha acquistato Sequential Circuits nel 1989. Ha inoltre acquisito il produttore tedesco di software audio musicale Steinberg nel 2004.

Yamaha Corporation è molto conosciuta per il suo programma di insegnamento musicale, che ha avuto inizio nel 1980.

Fonte: Wikipedia